Newsletter

Entro il 2030 solo materiali riciclati e sostenibili

Trend20/10/2018

H&M vira sul green e fa una collezione con WWF.

H&M e WWF avevano già collaborato nel 2010 in supporto al progetto marino dell’associazione ambientalista; poi, nel 2016, è seguita una collezione per bambini a tutela degli animali selvatici a rischio. E oggi, H&M presenta la  nuova collezione per neonati e bambini fino ai 14 anni: felpe, leggings e divertenti abiti con cappuccio, in una palette cromatica che annovera colori pastello, i neutri, il nero e il grigio. Il cotone biologico è il materiale principe. E i disegni della collezione, ovvero tigri, lepoardi delle nevi, orsi polari, balene, elefanti, pinguini sono animali a rischio di estinzione.

"Disponiamo di un solo pianeta e tutti abbiamo bisogno di collaborare per preservarlo per le prossime generazioni. Crediamo in un futuro della moda sostenibile dove si possa produrre ed utilizzare tutelando il pianeta. Abbiamo l'ambizione di essere completamente circolari e, abbiamo fissato l'obiettivo di utilizzare solo materiali riciclati o provenienti da fonti sostenibili entro il 2030", afferma Anna Gedda, Head of Sustainability del gruppo H&M. WWF è la principale organizzazione di conservazione delle specie del mondo. La partnership si concentra sulla gestione delle risorse idriche, sull'azione per il clima e sulla strategia di sostenibilità, con l'obiettivo di rendere H&M e l'industria della moda più sostenibile.

La collezione è disponibile dal 27 settembre 2018 in più di 50 mercati, il 10% del prezzo di vendita di ciascun prodotto sarà devoluto al WWF. 

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

09-21 dal lunedì alla domenica (venerdì 09-22)

Contatto

0632832309

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 0383.892261
> Contattaci

Top