Percorso Naturalistico Montebello

Informazioni

Le sculture faunistiche situate lungo il percorso naturalistico all’esterno del CC Montebello, sono state interamente create con il legno ricavato dall’eliminazione di 13 pini precedentemente siti all’ingresso del Centro, necessaria a seguito di un un’indagine fitosanitaria, dalla quale era emersa il pericolo di caduta degli alberi in condizioni meteo sfavorevoli.

Data questa necessità imprescindibile, l’idea di riutilizzare il legno e dare una nuova vita con opere artistiche ispirate alla fauna locale, in un'area corredata da panche e fioriere.

L’abbattimento è stato compensato con il trapianto di altrettanti esemplari in un luogo più consono alla loro crescita, nello specifico nell’area Dogland Montebello, ma non solo: da ogni pianta abbattuta è stata creata un’opera ispirata al patrimonio faunistico locale, grazie anche all’Associazione (https://www.associazione-codibugnolo.com/). Ogni scultura è accompagnata da una didascalia per conoscere meglio le particolarità delle specie rappresentate, tutto in una chiave divertente e di facile apprendimento.

 

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 0383.892261
> Contattaci

Top