Indietro

Running: via libera

5 accessori per andare a correre

Di seguito ti presentiamo 5 accessori utili per chi ha la passione del running.

Al giorno d’oggi sempre più persone decidono di iniziare a correre per sentirsi meglio, sia fuori che dentro. Il successo di questo sport lo si deve a molti fattori.

Innanzitutto, si tratta di un’attività fisica adatta a tutti – e a tutte le forme fisiche – e poi, non costa denaro e si può praticare sia dentro la città che fuori (ed ora è possibile finalmente). Come in ogni sport, è consigliabile munirsi degli accessori giusti per ottenere il massimo dalla propria prestazione sportiva. Ecco allora i 5 accessori fondamentali per il running.

1. Come ben sappiamo la musica motiva l'esercizio. Quindi ti consigliamo di preparare alcune playlist già pronte sul tuo cellulare. Ma attenzione: indossa cuffie comode che non cadono mentre corri e che quindi non ti facciano perdere la concentrazione. E comunque ti consentano di correre in sicurezza.

2. Oltre all'abbigliamento più logico e appropriato (t-shirt, pantaloncini sportivi e buone scarpe da ginnastica), si consiglia l’uso di un cappellino con visiera durante la corsa, soprattutto se usciamo in pieno giorno.

3. Uno dei problemi più comuni di quando ci alleniamo riguarda la messa in sicurezza dei nostri effetti personali, dal cellulare alle chiavi di casa. La soluzione può essere uno zainetto ripiegabile che evita gli ingombri e dona lo spazio sufficiente per l’immagazzinaggio degli oggetti personali.

4. Indispensabile anche l’uso di una borraccia da running per integrare la giusta quantità di acqua, sia prima che durante e dopo la corsa.

5. Infine sarebbe interessante munirsi di un braccialetto con rilevamento della frequenza cardiaca che consente di controllare il numero di battiti del cuore al minuto, ma anche il tempo impiegato a correre e le calorie consumate.

Eventi

Allacciate le cinture!

Gioielli per chi vola. Anche con la fantasia